Incubazione di un profeta

Ciò che la nascente personalità narcisistica realmente fa durante il periodo d’incubazione è di rimanere aperta, come in un adolescente, molto più a lungo rispetto ad altri. Così come gli adolescenti sono aperti, esplorativi, sperimentatori, ipersensibili e creativi nel loro approccio alla vita, analogamente i leader carismatici rimangono emotivamente aperti anche oltre questo periodo.

Per molte persone, se li si incontra a venticinque anni, si può prevedere quello che saranno a cinquantacinque anni. Ma i profeti restano aperti alla ricerca, il loro ruolo di sperimentazione continua, la vita mantiene la sua vivacità, il suo ardore e le sue qualità mitiche, la sua passione e la sua mentalità di frontiera, il suo enigmatico senso di gravida ricerca. Questo può tradursi in un fallimento o in un trionfo, ma ciò facendo, si possono scoprire nuove risorse in età avanzata.

Len Oakes, Prophetic CharismaQuarto capitolo

Questa voce è stata pubblicata in Citazioni da "Carisma Profetico", Leader, messia, guru, narcisismo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...