Narcisismo e manipolazione

Il narcisista è un ottimo studioso della manipolazione a causa del suo distacco e della sua acuta percezione. Inoltre, a causa di un fondamentale conflitto con il mondo e di una precaria aderenza alla realtà, egli deve stare sempre allerta per ottenere tutto ciò che può sfruttare. Un piccolo successo in questa ricerca porta alla continua applicazione, a maggiori risultati e inevitabilmente a un percorso di carriera come studioso di strategie manipolative.

Questo diventa un obiettivo importante, in una forma o nell’altra, per il resto della vita. Può essere vissuto solo come una passione duratura o come una scelta professionale preferita che porta ad aprire nuove opportunità ma, per i leader qui esaminati che hanno avuto maggior seguito, sembrava essere parte di uno sforzo deliberato per reclutare altri all’interno di un rapporto carismatico.

Len Oakes, Prophetic CharismaQuarto capitolo

Questa voce è stata pubblicata in Citazioni da "Carisma Profetico", Manipolazione/Persuasione, narcisismo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...